domenica 22 dicembre 2024
Filtra per prezzo

Salumi

Vedi come Griglia Elenco
Ordina per
Visualizza per pagina
Immagine di Salsiccia dolce lucana in olio extravergine

Salsiccia dolce lucana in olio extravergine

Salsiccia lucana di suino, dolce, in olio Extra Vergine di Oliva " Gialloro ". il vasetto contiene gr. 220 di salsiccia e gr. 160 di Olio Extra Vergine di Oliva " Gialloro ". Prodotto naturale senza conservanti ne coloranti.

€0,00

Immagine di Soppressata Artigianale Lucana

Soppressata Artigianale Lucana

Soppressata ottenuta dalla lavorazione di carni suine esclusivamente italiane seconto l'antica tradizione artigianale Lucana. La carne viene ancora insaccata nel budello naturale ed essiccata lentamente senza l'ausilio di mezzi meccanici. Il prodotto viene venduto intero sottovuoto al peso di grammi 200 circa. INGREDIENTI: Carne di Suino e sale.

€0,00

Immagine di Capocollo

Capocollo

La delizia dei buongustai, si produce selezionando le carni dei muscoli del collo – le più pregiate e compatte - dei suini pesanti. Per la salagione si utilizzano sale marino mezza grana e spezie. Al taglio la fetta è compatta ed omogenea, di colore rosso vivo, inframmezzato da parti di grasso bianco rosato. Il profumo è delicato di carne stagionata, con leggero sentore di spezie, di pepe in particolare. Il sapore si caratterizza per la sua spiccata dolcezza, contrapposta ad una delicata sapidità cui fa da contorno il caratteristico aroma che contraddistingue i prodotti stagionati.

Chiama per un preventivo

Immagine di Guanciale

Guanciale

Gustoso e gradevole, si prepara utilizzando la parte inferiore della testa del suino, condita con sale e spezie. La fetta si presenta con un alternarsi di uno strato di grasso più alto e uno strato più basso di magro con una colorazione rosa. Al gusto appare subito morbido e particolarmente dolce e delicato.

Chiama per un preventivo

Immagine di Lombino

Lombino

Particolarmente ricco di sapore, si ricava dalla lonza disossata di suino pesante, salata e aromatizzata con pepe e altre spezie. Al taglio la fetta è particolarmente magra, di colore rosa. Il profumo è delicato, tipico dei prodotti stagionati. Spicca la sua dolcezza unita ad una delicata sapidità.

Chiama per un preventivo

Immagine di Pancetta arrotolata

Pancetta arrotolata

E’ un concentrato di profumo e sapore, si ottiene dalla parte ventrale magra del suino, salata e aromatizzata con pepe e altre spezie. Al taglio la fetta è caratterizzata dal tipico alternarsi di strati rosso vivo e bianco rosato. Al palato, la fetta si presenta morbida con tendenza a sciogliersi, grazie alla presenza delle parti grasse, che determinano anche il sapore delicato e spiccatamente dolce, non privo di quella sapidità che rende il prodotto particolarmente appetitoso. Viene preparata in due formati: tesa ovvero il pezzo di carne utilizzato è lasciato stagionare nella sua forma originaria o arrotolata, quando il pezzo di carne viene arrotolato su se stesso fino ad ottenere una pancetta di forma cilindrica.

Chiama per un preventivo